• b-facebook
  • Instagram Black Round

Per qualsiasi informazione puoi raggiungermi all'indirizzo: giuseppepaletta81@gmail.com - t. 3282282932

che cos'è

Una nuova storia, un nuovo inizio. Ho pensato di dar vita a questo progetto per raccontare dei miei viaggi e delle mie passioni. Cosmoramatrip vuole essere un diario semiserio nel quale racconto di me e del mio girovagare, emozioni , esperienze, persone che incontro, culture, modi di vivere... insomma un taccuino sul quale prendo appunti insieme a voi. Una pagina per viaggiatori smart alla ricerca di posti insoliti fuori dalle classiche mete. La passione per il viaggio e per lo scrivere...

un mix di opinioni e di visioni personali. Dalla fotografia, al camminare, dalla montagna fino al mare, un taccuino da consultare.

Cosmoramatrip è un progetto che nasce dalla volontà di coniugare al meglio la pratica di divertenti escursioni con la scoperta di un territorio ricco di sorprese e cultura. L'obiettivo principale è quello di incuriosirvi attraverso il racconto dei posti con lo sguardo di chi quei luoghi li vive, delle infinite possibilità che ci offrono di scoprire quanto c'è d'altro da noi. E di affascinarvi, farvi venire voglia di partire, indurvi a esplorare e scoprire. Invogliarvi alla vicinanza, a guardare la propria terra "Con occhi nuovi", rendendo al tempo stesso esaltante e amichevole ogni nuova esperienza. 

Perché poi, alla fine, che cosa conta davvero?
Saper aspettare il momento perfetto per scattare una foto.
Entrare in scena al momento giusto. 
Aspettare il tramonto in silenzio.
Saper stare a piedi nudi in un prato.
Non rinunciare mai a sé.
Amare ma non struggersi nella presunzione di un infinito.
Saper lasciare. Ogni persona ogni cosa ogni luogo.
Ritenersi la casa natia, per tutta la vita, ovunque la vita questa casa la trasporti.
Guardare dritto avanti a sé.
Avvicinarsi all'essenza delle cose.
Saper stare sotto la pioggia.

Lasciarsi asciugare i pensieri dal sole.

Innamorarsi della natura.

Regalare sorrisi.
Scrivere.

 

Giuseppe